FROSINONE – Il PD lo vota all’unanimità: è Domenico Marzi il candidato sindaco del centrosinistra
Domenico Marzi sarà il candidato del Partito democratico per le elezioni amministrative di Frosinone. Lo ha deciso l’assemblea degli iscritti del Circolo del capoluogo che, alla presenza del segretario regionale Bruno Astorre e di tutto lo stato maggiore provinciale, ha dato mandato all’unanimità al segretario provinciale Luca Fantini di proporre la candidatura agli alleati per la costruzione del Campo Largo.
“Sono state giornate intense – ha detto nel suo intervento Fantini – impostate sul confronto e sulla condivisione con il gruppo dirigente, gli iscritti, gli alleati del Campo Largo che stiamo costruendo. Ci sono state anche difficoltà, è innegabile, ma quando è in gioco il futuro della città di Frosinone credo sia naturale un livello di analisi elevato. Voglio ringraziare tutto il gruppo dirigente, il segretario regionale Bruno Astorre, gli eletti del nostro Partito per il contributo nel creare le condizioni, assolutamente non scontate, per questa assemblea. Un ringraziamento personale voglio rivolgerlo al Presidente Francesco De Angelis: ha avuto senza dubbio un ruolo decisivo mettendosi a disposizione della squadra. È con un pizzico di orgoglio, e non nego anche l’emozione, che chiedo all’assemblea del Partito democratico di darmi mandato ad ufficializzare Domenico Marzi come candidato del Pd alle elezioni di Frosinone e a proporlo alla nostra coalizione. Ci sono finalmente le basi per lavorare alla vittoria delle elezioni. Costruiremo un programma elettorale con e per i cittadini. L’unità del Partito democratico sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”.
“Quella di Domenico Marzi – ha detto il Presidente De Angelis – è una candidatura forte, prestigiosa e autorevole. Con Memmo puntiamo a costruire una larga alleanza di centrosinistra aperta al civismo. Ci sono tutte le condizioni per vincere le elezioni e per dare forza al progetto di crescita e di ammodernamento del capoluogo. Il Pd è unito. La lista sarà fortissima, c’è la disponibilità di tutti a stare in campo. Il nostro pensiero va solo alla città di Frosinone”.
“La prestigiosa candidatura di Marzi – spiega il consigliere regionale Buschini – arriva in un momento in cui il comune di Frosinone ha bisogno, dopo gli anni di mal governo del centrodestra, di una guida salda e Memmo ha l’esperienza per far ripartire la città con il contributo di una squadra innovativa che sarà in campo a sostenerlo”.
“Memmo ricompone una storia – ha detto Sara Battisti -, la storia di un buon governo e di una stagione di crescita della città di Frosinone. La storia di uomini e donne che tornano in campo insieme a lui. Finalmente scriviamo una bella pagina per la città e di questo ringrazio per l’impegno De Angelis, Fantini e Astorre per il lavoro di questi giorni”.
“Siamo riusciti – ha dichiarato Pompeo – a trovare la quadra attorno ad un nome di grandissimo valore. Memmo Marzi è una figura funzionale ad un progetto di campo largo che permetta al centrosinistra, aperto al civismo, di tornare alla guida della città di Frosinone. Ringrazio il segretario Luca Fantini, il commissario Stefania Martini e Francesco De Angelis. Ora Diamo sostanza ad un programma ambizioso e concreto, che attraverso i fondi del PNRR, permetta a Frosinone di pensare in grande”.
“Sono emozionato – ha concluso il candidato Domenico Marzi – anche di più rispetto al passato. Frosinone si è impoverita, è diventata la cenerentola del Lazio. Io tengo tantissimo a questa città. Frosinone deve ripartire, con risultati non per i prossimi cinque anni ma per i prossimi venti. Diventerò nuovamente sindaco, io ci credo”.