SAN DONATO VAL DI COMINO – Sabato l’inaugurazione della panchina gialla simbolo della lotta all’endometriosi

Da sabato 9 aprile anche a San Donato Val di Comino sarà possibile sedersi sull’ENDOPANK, la panchina gialla che in invita a riflettere sull’endometriosi, malattia subdola e invalidante che affligge circa 3 milioni e mezzo di donne italiane.

Il sindaco di San Donato Enrico Pittiglio e l’amministrazione comunale, dimostrando sensibilità e grande senso di solidarietà, hanno aderito senza tentennamenti alla richiesta avanzata Tiziana Genito, tenace coraggiosa e appassionata tutor regionale dell’associazione ODV “La voce di una è la voce di tutte”, impegnata da tempo  in una meritoria opera di divulgazione di tutto ciò che riguarda questa terribile e spesso ignorata malattia.

La cerimonia di inaugurazione della “ENDOPANK” si svolgerà al termine di un incontro che prevede l’intervento del Sindaco Enrico Pittiglio, di Tiziana Genito, tutor regionale dell’Associazione “La voce di una è la voce di tutte”, dell’on. Sara Battisti che porterà il saluto della Regione Lazio e della dott.ssa Pierpaola D’Alessandro, direttrice della ASL di Frosinone, che concluderà i lavori.

Sicuramente, in provincia di Frosinone e nel Lazio, dopo le panchine inaugurate a Settefrati, Piedimonte San Germano e Cassino e quella che sarà intitolata il 9 aprile a San Donato Val di Comino, saranno sempre più numerose le panchine “ENDOPANK” che invitano a riflettere e a dare ascolto alle donne che lottano quotidianamente con l’endometriosi.

Potrebbero interessarti anche...