PIGLIO – Inaugurato un murale per ricordare Falcone e Borsellino

Inaugurato oggi, alla presenza del Procuratore della Repubblica, Antonio Guerriero e del Presidente della Provincia, Antonio Pompeo, il murale dedicato a Falcone e Borsellino, realizzato dal collettivo di Ammuriliberi, con il supporto del Presidente dell’Osservatorio della Legalità, Gianpiero Cioffredi, della Presidente della ICCP, on.le Sara Battisti, del Sindaco di Piglio, Mario Felli, dell’Assessora alla pubblica istruzione, Lucia Palone e della Preside dell’Istituto O. Bottini, Isa Paola Olivieri.
“Vogliamo dare un segnale ai giovani di quanto sia importante vivere nella legalità, ricordando due figure simbolo della lotta alla mafia. È importante che le nuove generazioni comprendano l’importanza del rispetto delle leggi e che i valori che ne derivano sono fondanti di ogni paese democratico. Solo così si può vivere serenamente”. Questa la dichiarazione del sindaco di Piglio, Mario Felli.
Una giornata di festa, con i ragazzi delle medie ed elementari dell’istituto che, al termine, hanno ricevuto dall’associazione Suditono, anche un attestato di coraggio, a firma, oltre che del Presidente dell’associazione, dell’on.le Battisti e del Sindaco di Piglio, anche del nuovo DG ASL di Frosinone, Aliquò e dell’Assessore regionale D’Amato.