ISOLA DEL LIRI – Dalle Cascate al Lago: Ciclostorica 2022 con oltre 100 partecipazioni

La Ciclostorica “Dalle Cascate al Lago” ha visto quest’anno la partecipazione di tanti appassionati di bici d’epoca che si sono radunati sin dalle 7 del mattino al cospetto della Cascata Grande per le operazioni di punzonatura. L’evento è stato pensato per essere un momento sia di cultura sportiva che di promozione dell’utilizzo della bicicletta quale veicolo più indicato per una vera transizione ecologica.
Organizzata e curata nei dettagli dalla Ciclistica Isola del Liri – Leone Team, presieduta da Domenico Bartolomucci, la rievocazione storico-ciclistica quest’anno ha raggiunto la 5’ edizione e vanta la stabile collaborazione con gli altri eventi del circuito Ciclostoriche del Sud – Giro delle Regioni, la Vulcanica – Ciclostorica Napoletana, La Marittima – Ciclostorica del Bicicletterario di Scauri e la Maleventum – Ciclostorica del Sannio. E’ inserita nel cartellone degli eventi di “Isola Liri Bike Festival” e Patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone, dalla Camera di Commercio, dalla Comunità Montana Valle del Liri, dai Comuni di Isola del Liri, San Donato Val Comino e Arpino e dalla Pro Loco di Isola del Liri.
Presenti nell’area di partenza il Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini che ha dato la partenza ufficiale.
Oltre 100 i partecipanti provenienti da diverse località del Lazio e del centro Italia che hanno potuto scegliere tra i due tracciati proposti dall’organizzazione, ovvero il percorso corto Cicerone di circa 38 km e 300 mt di dislivello e il percorso lungo Munazio Planco di circa 84 km e 1100 mt di dislivello.

 

Potrebbero interessarti anche...