SORA – 20 opere del pittore Michele Rosa donate a Unindustria dagli eredi

Venti opere donate dagli eredi del pittore Michele Rosa ad Unindustria. Ieri, a Roma, presso la sede capitolina dell’associazione, la cerimonia di esposizione dei lavori del noto artista di Sora, scomparso nel 2021 all’età di 95 anni.

Continua il costante impegno di Unindustria nella valorizzazione e promozione del capitale artistico regionale, da sempre convinta che il ruolo dell’impresa e dell’associazionismo siano fondamentali anche in ambito sociale e culturale. Il Lazio, infatti, può vantare grandi tesori storici e tradizioni artistiche che hanno trovato nel tempo nuova linfa creativa e nuovi percorsi: l’arte di Michele Rosa rientra proprio tra questo capitale.

L’Associazione ha realizzato anche un catalogo sull’opera di Rosa che, come ricorda il Presidente Angelo Camilli nella prefazione, “ha saputo raccontare il territorio, ma anche aprire lo sguardo su nuove visioni, riflettendo sulla capacità e sulle responsabilità dell’uomo di trasformare luoghi, relazioni e valori.”

Le cerimonie di donazione e di esposizione si sono tenute nel corso del Consiglio direttivo di Unindustria, alla presenza della famiglia dell’artista.

Potrebbero interessarti anche...