SORA – Sora Vola, dopo il rinvio per maltempo ecco le nuove date
Buone notizie per i tanti interessati alla manifestazione Sora Vola, che a causa del maltempo hanno visto sfumare la prospettiva di trascorrere il ponte del 25 aprile provando l’esperienza unica del volo. Nonostante il boom di prenotazioni registrate e le oltre 30.000 visualizzazioni sulla pagina Facebook, infatti, gli organizzatori della Pro Loco hanno dato priorità alla sicurezza, rinunciando momentaneamente a far sollevare dal suolo dell’impianto polisportivo Panico (ex-Trecce) l’annunciata mongolfiera. Ma niente paura, ci sono già le nuove date.
L’appuntamento con i coloratissimi palloni aerostatici di Milano Mongolfiere sarà l’1 e il 2 giugno, sempre in Via Colle Marchitto, 21. Come il protagonista del romanzo Cinque settimane in pallone, di Jules Verne, si potrà volare finalmente non soltanto con la fantasia, anche se per un tempo molto più breve -pochi minuti- e in luoghi meno esotici.
Due giornate differenti come le tipologie di pubblico a cui ciascuna di esse sarà rivolta: i giovani maggiorenni e le coppie senza bambini al seguito saranno al centro della serata del 1 giugno, dalle 19:00 alle 24:00, mentre il pomeriggio del 2 giugno, dalle 16:00 alle 22:00, sarà la volta delle famiglie con i più piccoli.
Per quanti preferiscano restare con i piedi per terra, la veduta panoramica della città volsca, dominata dalla chiesa della Madonna delle Grazie, seguirà invece a un percorso leggermente più lungo e faticoso, ma altrettanto emozionante: grazie alla presenza del CAI Sora, il 2 giugno, dalle 9:30 alle 13:30, con partenza da Piazza Indipendenza, ci sarà la possibilità di fare un’escursione al Castello di S. Casto, fortificazione rinascimentale che sorge sul monte omonimo, sulle rovine del preesistente castello romano.
L’evento, sponsorizzato da Idea Impresa, è patrocinato dalla Regione Lazio, dall’amministrazione provinciale di Frosinone, dal Comune di Sora e dalla XV Comunità Montana Valle del Liri.