REGIONE – Federlazio, Francesco Buscaini presidente triennale dei Giovani Imprenditori

L’assemblea dei Giovani Imprenditori Federlazio (GIF) ha eletto come Presidente, per il prossimo triennio, Francesco Buscaini, romano, laurea in Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari, CFO del Gruppo Buscaini e Vicepresidente del Gruppo Gros & co. Eletti Vicepresidenti Gian Marco Di Nallo (Gruppo Adam, Frosinone), Federico Quaglieri (QQ Corporate, Latina), Fabio Bolognini (La Tagliata, Rieti) e Beatrice Riganelli (Ecosantagata, Viterbo).

Il Gruppo ha come obiettivo quello di promuovere la crescita professionale e culturale dei giovani capitani d’impresa, attraverso iniziative volte a incrementare la loro conoscenza dei problemi aziendali, e di sviluppare i rapporti tra gli stessi imprenditori, le diverse realtà di Federlazio e gli organismi istituzionali di riferimento del mondo economico e sociale.

Nell’ambito dell’assemblea sono stati presentati i dati dello studio effettuato dal Gruppo Giovani di Confimi Industria e dalla Fondazione Imprendi–Scuola di Imprenditorialità, sul fenomeno della continuità aziendale e successione familiare. La Survey è stata impostata con una parte dedicata ai genitori e una parte rivolta ai figli, per capire le diverse percezioni sul fenomeno della continuità e successione.

Così il Vice Presidente, Gian Marco Di Nallo “Sono entusiasta e grato per l’opportunità di assumere il ruolo di vicepresidente del GIF (Giovani Imprenditori di FederLazio) e di rappresentare la provincia di Frosinone nel consiglio direttivo. Fin da subito, il mio obiettivo principale sarà creare un ambiente di confronto tra le diverse generazioni di imprenditori del nostro territorio, promuovendo ispirazione imprenditoriale e innovazione. Sono fermamente convinto dell’importanza di costruire relazioni solide e di sfruttare il grande valore che le nuove generazioni imprenditoriali possono apportare all’intero sistema sociale ed economico regionale”.

Potrebbero interessarti anche...