FERENTINO – Cialone-Flixbus: già 40 candidature per partecipare al corso di autista

È stato accolto con successo il lancio dell’accademia di formazione per conducenti di autobus, annunciata da FlixBus e dal suo storico partner Cialone Tour di Ferentino. Dal lancio dell’iniziativa, avvenuto a luglio, sono già state ricevute oltre 40 candidature: un numero che dimostra l’interesse riscosso dall’inaugurazione del nuovo percorso di formazione. 
Come raccontato, l’iniziativa mira a continuare a garantire professionisti altamente formati alla lunga percorrenza su gomma, un settore che ogni anno sposta milioni di passeggeri anche da e verso luoghi poco collegati, e che, sul lungo periodo, rischia di essere penalizzato dalla carenza di conducenti. Tutti i dettagli sul percorso di formazione sono reperibili alla sezione dedicata.
Il corso, in partenza a ottobre, è aperto a tutte le persone dai 24 e 45 anni residenti a Roma e dintorni (24-45 anni) ed è gratuito. I candidati seguiranno 140 ore di corso in autoscuola, volte ad ottenere la patente di categoria D e l’abilitazione CQC per il trasporto pubblico dei passeggeri, nonché un periodo di formazione frontale per assumere competenze più specifiche inerenti alla sicurezza sul lavoro (8 ore), alla lingua inglese (8 ore) e all’accoglienza e trasporto passeggeri a mobilità ridotta (8 ore). Più 130 ore rimanenti di training on the job con affiancamenti e ore di tirocinio, sia di gruppo che individuali.

Potrebbero interessarti anche...