GAETA – Laboratorio della Gentilezza: ieri l’evento conclusivo in Comune

Ascolto, rispetto, educazione, pacatezza, pazienza: in una parola, gentilezza. Si è svolto ieri mattina, presso l’Aula consiliare, l’evento conclusivo del “Laboratorio della Gentilezza”, progetto promosso dal Consigliere comunale Michela Di Ciaccio, che ha coinvolto gli Istituti Comprensivi “Giosuè Carducci” e “Principe Amedeo”, al fine di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della gentilezza e dell’essere gentili.

Nel corso del mese di novembre, infatti, gli studenti sono stati coinvolti in diverse attività in cui, attraverso dei giochi, hanno collaborato tra loro per raggiungere un obiettivo comune, promuovendo la solidarietà e la condivisione; inoltre, l’attrice Tiziana Di Nunno ha trasmesso loro i valori della gentilezza e del rispetto reciproco attraverso la lettura di alcuni racconti tratti dal libro di Michela Murgia “Siamo Tempesta”. Piccoli gesti che possono fare la differenza nella vita quotidiana dei giovani, aiutandoli a crescere come persone più empatiche e rispettose verso gli altri. 

I frutti del lavoro svolto sono stati mostrati da una rappresentanza dei ragazzi dei due Istituti – accompagnati dalle docenti Manuela Garau e Livia Leboffe -, alla presenza del Sindaco Cristian Leccese, degli Assessori Gianna Conte e Stefano Martone, dell’attrice Tiziana Di Nunno e della responsabile del progetto, il Consigliere comunale Michela Di Ciaccio. 

Potrebbero interessarti anche...