FIUGGI – Teatro, al Comunale Roberto Ciufoli con ‘Il sequestro’
Il sequestro: lo spettacolo scritto da Fran Nortes e diretto da Rosario Lisma, nel corso della seconda tournée nazionale porta al Teatro Comunale di Fiuggi la esilarante banda capitanata da Roberto Ciufoli, affiancato in scena da Sarah Biacchi, Simone Colombari, Alessandra Frabetti e Salvatore Riggi, per la produzione di Pipamar e La Bilancia domenica 4 febbraio ore 18.30 grazie alla collaborazione tra il Comune di Fiuggi e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.
Il mercato rionale non può chiudere! Per sventare la speculazione edilizia che metterebbe sulla strada decine di famiglie, fra cui la sua, il buon Paolo pensa bene di sequestrare il giovane Angelo, figlio dell’autorità che si accinge a firmare il decreto. Ma non ha fatto i conti con l’intraprendenza della vulcanica sorella Monica. E ancor meno con la ingenua sventatezza del cognato Mauro, che garantisce un’inarrestabile serie di esilaranti equivoci e fraintendimenti.
E se la ministra, come previsto, è sicuramente una cinica farabutta, c’è chi si rivela anche peggio di lei. Lo scopriranno presto i volenterosi, ma sgangherati protagonisti – interpretati da un collaudato e irresistibile quintetto di attori – di questa perfetta macchina teatrale.
“Il sequestro” è un’opera spagnola inedita in Italia, scritta dall’attore di cinema, televisione e teatro – già rivelatosi anche drammaturgo di successo con “L’estinzione dei dinosauri” – Francisco (Fran) Nortes; è stata allestita con enorme consenso di pubblico nelle passate stagioni oltre che in Spagna anche in Argentina, Cracovia, Messico, Panamá, Repubblica Dominicana, Uruguay, Varsavia.
Teatro Comunale di Fiuggi
Piazza Trento e Trieste 1 – 0775 5461 242/369
Prevendita on line su www.tickettando.it
(alla vendita saranno aggiunti costi di servizio non imputabili all’organizzazione)
La biglietteria aprirà due ore prima dello spettacolo.