ISOLA DEL LIRI – L’ADO nelle scuole per parlare di salute
“A scuola di salute: sano è chi sa”.
È previsto per venerdì 2 febbraio a partire dalle ore 9:30 l’incontro rivolto alle scuole della città per parlare di salute con un linguaggio più accessibile e dedicato proprio alla fascia giovanile. L’iniziativa è organizzata dall’associazione dei dipendenti ospedalieri, l’Ado, nella persona del presidente Pietro Marcelli e vedrà la partecipazione di autorevoli relatori.
“La collaborazione con l’associazione presieduta da Marcelli ci ha spinto a rivolgerci agli attori della scuola in relazione alla promozione della salute e dei corretti stili di vita – spiega il sindaco Massimiliano Quadrini che ha sostenuto Marcelli nell’organizzazione dell’evento presso il teatro stabile Costantini -. La scuola è uno dei luoghi privilegiati dove proporre e sviluppare nuovi approcci per incidere sull’educazione alla salute dei più giovani, sulle loro conoscenze e comportamenti”.
Saranno presenti il dottor Alfonso Schiavo, direttore dell’Uoc di Medicina del Ss. Trinità, i dottori Gabriele Santilli e Stefania Paradisi Dirigenti dell’Uoc di Medicina e la dottoressa Alessandra Vano coordinatrice dei poliambulatori di Sora.
A moderare l’incontro la dottoressa Paola Romano.