OSTIA – Regione, Alessia Savo in visita all’ospedale ‘Grassi’
La presidente della VII Commissione Sanità della Regione Lazio, Alessia Savo, ha visitato questa mattina l’ospedale ‘Giovan Battista Grassi’ di Ostia. Ad accompagnarla il direttore generale della Asl Roma 3, la dottoressa Francesca Milito, i direttori sanitario e amministrativo, il dottor Massimo Morosetti e numerosi medici, tecnici e infermieri che hanno mostrato alla presidente unità, reparti, ambulatori e strumentazioni diagnostiche del nosocomio.
Al termine di un’accurata visita del nosocomio, la presidente Savo ha incontrato il personale sanitario, con cui ha avuto un momento di confronto e dialogo nella sala riunioni, insieme alla dirigenza aziendale.
“Una struttura complessa, – ha commentato al termine dell’incontro la presidente Savo – con i suoi punti di forza e le sue criticità che abbiamo voluto analizzare e condividere nell’ottica di una strategia comune per risolvere, migliorare e potenziare. Ho recepito le istanze del personale medico al quale ho assicurato l’attenzione, l’impegno e il lavoro della Regione Lazio, testimoniato anche dal piano della rete ospedaliera e dell’assistenza territoriale. La sanità che vogliamo – ha concluso la Savo – è quella che attenziona le province con lo stesso peso e la stessa misura della capitale, che risponde ai pazienti con servizi e cure umane e che assicura la tutela del personale nell’esclusivo interesse della collettività e del territorio”.